18 agosto 2010

Ultimo piccolo post su K

Alla fine della fiera, la morte di Cossiga mi ha fatto aprire gli occhi su un piccolo fondamentale aspetto.
E cioè che se fossi nato 40 anni fa, una cosa in più mi avrebbe reso "diverso" da un'ottima parte dei membri della mia famiglia.

Anchè perchè la discesa in campo di Mr.B un qualcosa di positivo l'ha avuto: eliminare i democristiani (e tutto ciò che si portano dietro da 60 anni) dalle prime pagine dei giornali.
E sull'antiberlusconismo, in famiglia, siamo più o meno tutti d'accordo.

Inutile dirlo, loro sarebbero stati con lui. Cossiga.
E chissà, io magari sarei stato lì a scrivere il suo nome con la K e la SS sui muri.

( O magari no, vista la mia indole fondamentalmente tranquilla, ma questo è un altro discorso. )

"Per quanto voi vi sentiate assolti...", avrebbe cantato qualcuno.

1 commento:

  1. Malgrado voi vi sentiate assolti, siete lo stesso coinvolti non suona alquanto bene, non dici?
    Però tranquillo, che Faber non se la prende.

    (:

    RispondiElimina